mercoledì 3 febbraio 2010

Why Do people Lie?

Above all, why do people lie? Why do they steal?
Because they have brains and are thus capable of thinking.

Perchè le persone mentono? Perchè rubano?
Perchè esse hanno un cervello e hanno acquistato la capacità di pensare.

Every animal that possesses such a brain lies. The thinking brain introduce inttelligence. Those animal that do not possess such brain do not lie. To be sure, dogs and cats often take their food by sthealth, but this is not truly theft.




Ogni animale che possiede un cervello come questo, mente. Il cervello pensante porta all'intelligenza. Ogni animale che non possiede un cervello così non mente. Per essere sicuri, cani e gatti spesso prendono il loro cibo tramite una ruberia, ma questo non è in realtà un vero furto.

Is it their owners ( who would otherwise strike them ) that cause them to do this. Therefore, if they do not take food from man, it is not because they possess a moral judgement that prohibits such conduct.

La causa di questo comportamento è portata dai loro padroni ( coloro che altrimenti li bastonerebbero).Pertanto il prendere il gibo dall'uomo accade perchè essi non posseggono una morale di giustizia che gli proibirrebbe tale comportamento.

Consequently, if it is throught fear of punishment by the cours, the police, or the schoolmaster that you dont lie and steal, you are inferior to a dog or cat. You are inferior because you do have a conscius mind. Think about that for a while.

Conseguentemente, se è per la paura di una punizione della giuria, della polizia o del maestro di scuola che tu non dici bugie e non rubi , allora tu sei inferiore ad un cane o ad un gatto. Tu sei inferiore perche tu Dovresti avare una mente cosciente. Rifletti su questo per un momento.


Many people do not lie and steal simply because they are afraid to. The resulting high opinion that they hold of themselves is ludicruos because, in reality, they are inferior to animal. In other words even thought they do not lie, they are liars. Although they are humans ( or at least they have the face and form of humans), they do not have as much freedom as a dog or a cat.


Molte persone non mentono o rubano semplicemente perchè hanno paura di farlo.  Ne consegue un'alta opinone che essi hanno di se stessi che è ridicola, perchè in realtà, essi sono inferiori agli animali. In altre parole anche se loro pensano di non mentire, loro sono come dei bugiardi. Anche se loro sono umani ( o per lo meno hanno un viso e delle forme umane), loro non hanno neppure la libertà che ha una cane o un gatto.

From : Gandhi the Eternal Youth 

6 commenti:

  1. tutte le volte che ho fatto un'atto "illegale"sono stato preso subito,mentre lo facevo.è questo che mi spinge a non farne piu?...o è il fatto che se solo penso a rubare o uccidere so che l'equilibrio esiste perciò mi aspetto che se mi muovo con un'intenzione maliziosa qualcosa di male avverà a me?

    RispondiElimina
  2. Ciao anonimo, c'è una menditazione che facciamo nel BudoTaijutsu dove emerge da noi un'ombra che siamo noi stessi che possiamo chiamare Osservatore la quale monitora i nostri pensieri e le nostre azioni di continuo e regola ne l'equilibrio.

    Forse il tuo Osservatore è un tipo abbastanza attento ;-)

    RispondiElimina
  3. ciao,perchè fate quel tipo di meditazione?
    ...vuoi dire che esiste qualche Osservatore meno attento?e perchè è cosi?
    grazie,e scuse le troppe domande.

    RispondiElimina
  4. Ciao Anonimo, come ti chiami?

    Non esistono osservatori meno attenti, esistono osservatori non ascoltati. Nella nostra mente ci dovrebbe essere una sola voce, invece è una discoteca di pensieri nostri e non nostri...

    L'osservatore ci manda sempre messaggi un po' come il nostro corpo sta a noi prestarvi attenzione.

    RispondiElimina