mercoledì 3 marzo 2010

GLI SCIENZIATI



Non seguo le notizie sulla Tv, ma ascolto molto la radio e din questi giorno ho fatto una vera e propria indigestione di totale mancanza di buon senso ascoltando trasmmissioni radiofoniche.

Eppure la radio l'ho sempre considerata qualitativamente migliore come canale di informazione, ma ormai, l'ultima parole ovunque è quella dello SCIENZIATO.



Gli "Scienziati" detengono il massimo della cosiderazione pubblica e possono determinare con indiscusso consenso cosa è giusto e sbagliato per tutto l'universo creato.

Loro e solo loro attraverso complicatissime nonchè sconusciute ricerche arrivano a dire cose tipo:

Il nucleare è pulito,
gli ogm aiutano il miglioramento della nostra qualità di vita in termine di nutrizione e di sanità

e noi, il popolo non scienziato deve senza alcuna possibilità di replica accettare queste sentenze.
Noi, in realtà, non possiamo neache più avere una propria opinione, neppure un proprio pensiero riguardo termini come Nucleare o Ogm perchè non siamo degli scienziati e quindi voce in capitolo Zero, non possiamo in alcun modo comprendere queste tematiche, insomma siamo tutti dei grandissimi ignoranti ed è bene che gli ignoranti stiano zitti.

In pratica col tempo le persone hanno lasciato a terzi la possibilità di decisione su fatti fondamentali della nostra vita, a terzi vengono date le decisioni politiche a terzi è affidata l'istruzione, a terzi addirittura la cura della nostra salute e così via.

Quindi cosa siamo noi (non scienziati, non politici, non opinonleader) ??

Nessun commento:

Posta un commento