venerdì 22 ottobre 2010

Rimedi Barbari

Ieri ero in pausa a lavoro e mi trovo a sentire i discorsi di un gruppo di 6 ragazze su presunti rimedi fai da te...

Vi confesso che non era la prima volta che sentivo scambiarsi tisane e altri rimedi ma me ne sono sempre disinteressato.

Ieri però contare fino a 10 non è bastato. Una di loro aveva nausea e voglia di vomitare così che esce il nuovo rimedio barbaro... "beviti la cocacola fredda! noi la diamo sempre ai nostri bambini quando hanno la nausea e devono vomitare! Funziona! "

Non ho retto, considerare la cola , per di più fredda come un rimedio già mi fa ribrezzo, ma per di più sentire che è un rimedio per i bambini mi fa realmente incazzare.

Suppongo che questa proprietà anti-nausea sia da ritrovare in un dei tanti ingredienti segreti della cola, l'acido fosforico famoso per la sua azione demineralizzante delle osse.

Insomma sbotto, mi intrometto nei loro "discorsi" e pur passando per non so cosa gli faccio una super ramanzina.

Chiarmente le signorine neo mamme si irrigidiscono e aumentano la dose di assurdità, ma del resto cosa poteo aspettarmi da persone le quali forme e fattezze non sono più umane e dalle quali bocche oltre che fantacazzate esce solo il fumo della sigaretta... poveri bimbi, poveri noi, povera società.

Per ripassare cosa accade al nostro corpo quando beviamo cocacola.... http://anoldseed.blogspot.com/2009/01/cosa-succede-al-tuo-corpo-quando-ti.html


2 commenti:

  1. Grazie Iniziato!
    Con questo post hai fatto incazzare anche me!!!
    Ma quanto è bella la condivisione... ;-)))

    Scherzi a parte purtroppo hai ragione, dove ti giri, ti giri, trovi persone lobotomizzate, creduloni con il cervello completamente fritto dalla dinformazione becera e mendace...

    Poveri tutti noi davvero! ;-)

    Namastè

    RispondiElimina
  2. Ah grazie A te Rosa! sono felice della tua risposta!

    E' proprio così dove ti giri trovi sei costretto a sentire questo genere di scemenze e non c'è mai nessuno che si intromette per porre un freno , dare un punto di vista diverso insomma equilibrare un po'.

    Io anche tante volte sto zitto, ma tante altre volte no.

    Sai cosa penso, anche ieri guardando qualche minuto di anno zero che realmente dovremmo fare opinone su più larga scala, scevri da politicizzazioni e immanicamenti, dire le cose come stanno, senza paura!

    Un abbraccio

    RispondiElimina