giovedì 9 dicembre 2010

La cloaca italiana

E vero, lo so bene, la tv è meglio buttarla nel wc, ma questa sera ho visto il tg su rai3 e mi sono letteralmente intossicato.

Si iniza con la vergogna della politica e la storia della compravendita dei parlamentari. Che vergogna, che putritudine , altro che l'immondizia di napoli, in quei palazzi l'immondizia è di casa da sempre e il tanfo che ne viene fuori fa svenire.

Dalla cloaca non esce nessuno pulito, il bel Di Pietro si trova tra le file i soliti trasformisti da due soldi, gente che ride davanti alle telecamere , gente che si fa bella, intoccabili, si intoccabili da chiunque abbia un minimo di buon senso, occorrerebbe emarginarli da quanto senso di schifo fanno montare su.

Poi la toccante schierata dei polizziotti servi, davanti alla casa del padrone. I carabinieri a far cordone e io a sperare per una volta in una carica, di modo che per una volta questa "gente" si senta dall'altra parte a subire , pur manifestando per propri diritti, il braccio, stolto e ignorante di una "legge" che lo è solo in quanto parola scritta su di un muro muto.

Ma non finisce qui il tg mi porta a Torino tra i cassaintegrati della Fiat che devono sottostare alle lune dei dirigenti, di un'altro capo troppo alto e potente.

Basta con il potere a pochi su molti. Basta è ora di fare qualcosa , qualsiasi cosa, qui in Italia stiamo morendo tutti asfisiati da questo vergognoso puzzo di cadavere putrefatto che ancora detta legge.

Nessun commento:

Posta un commento