martedì 31 marzo 2009

Sogno di un meditatore




Questa notte ho fatto un sogno particolare e vorrei tenerne memoria.

"Vedo un Maestro meditatore probabilmente cinese, vestito con una lunga tunica turchese ed un lungo cappello nero. Il palazzo è pieno di servitù ed il Maestro meditatore saluta ed ha un pensiero per ogni persona che incontra fosse anche la più umile. Si inchina spesso in saluti reverenziali anche con chi pulisce i pavimenti.

Il sogno trasporta il Maestro meditatore ai giorni nostri dove si sottopone ad un intevento chirurgico senza anestesia. Uscito dalla sala operatoria, visibilemente sofferente mi dice :

Lo stato di allerta ed estrema vigilanza in cui entra il nostro corpo tutto in una situazione del genere è talmente intensa da creare notevoli tensioni ed infiamazioni in tutto l'organismo che vive in questi momenti un vero e prorprio shock.

Se tale tensione si protrae a lungo possono sorgere stati di ansia e di insofferenza, L'uomo, come un animale ferito, avrebbe bisogno di trovarsi un luogo sicuro in natura e semplicemnte riposare in silenzio per poter guarire da tale shock. "

Il sogno finisce, ringrazio il Maestro per il messaggio che mi ha voluto donare.

2 commenti:

  1. "...Se tale tensione si protrae a lungo possono sorgere stati di ansia e di insofferenza..."
    Ma dove ci si può rifugiare? Questo è il dilemma....

    RispondiElimina
  2. Probabilmente è saggio trovare quell'armonia che fa si che non ci possa capitare di trovarci in una brutta situazione. Quell'armonia si trova principalmente in una alimentazione consapevole.

    Poi sono consapevole che i luoghi di pace sono e saranno sempre meno, e per quanto noi sviluppiamo serenità al nostro interno è naturale aver bisogno di vedere un cielo pulito ed un prato verde, quelle immagini naturali che ti acquietano immediatamente e ti danno forza.

    Sempre di più occorre salvaguardare l'ambiente, senza natura , nessuna umanità.

    RispondiElimina