martedì 24 novembre 2009

LA GUARIGIONE SECONDO LA MEDICINA D’ESTREMO ORIENTE


La medicina moderna è la più potente macchina distruttrice di tutti i sintomi con la violenza, quale un’operazione, o con una magia detta narcotico o antibiotico. Tale guarigione sintomatica non è in realtà che una distruzione che si ramifica senza fine sempre di più. Tutti i mezzi ricercati dei nostri giorni per risolvere questioni difficili sono anch’essi sintomatici: le bombe atomiche o all’idrogeno contro la guerra, l’assicurazione sociale contro i mali sociali, la violenza chiamata: polizia contro i crimini.Ecc..

Gandhi ha dato un esempio della superiorità della non-violenza, ma ha organizzato una resistenza.

Gesù ci insegna: “non resistere, anche al malvagio”.

La filosofia d’Estremo Oriente ci insegna la macrobiotica, un metodo semplice e pratico, biologico e fisiologico, che guarisce ogni malattia, compresa l’Arroganza.

Ci sono tre categorie di guarigione, secondo la nostra filosofia e medicina d’Estremo Oriente:

I. guarigione o sparizione dei sintomi, guarigione clinica ( grazie alle medicine, alle operazioni, al riposo completo, ai tranquillanti, ecc…). Guarigione dei sintomi!

II. Sparizione della causa della malattia (fare del malato il proprio medico, insegnandogli la concezione del mondo). Guarigione della malattia!

III. Guarigione anticipata di tutti i mali e di tutte le infelicità svelando il giudizio supremo dei malati. È la guarigione o liberazione dell’uomo.
(Satori!).


Lo scopo della medicina moderna è la guarigione I, quello della filosofia-medicina d’Estremo Oriente è la guarigione III. La guarigione II è quella delle diverse dietetiche o del digiuno. Il metodo I si complica e si ramifica infinitamente ed inutilmente. Non è dunque una vera guarigione. E’ per questo che il numero dei malati incurabili aumenta di giorno in giorno.

La guarigione II rischia spesso di essere annessa con la guarigione I. La guarigione III si confonde spesso con la superstizione o con la guarigione detta
“spirituale”.

La maggioranza conta sempre sulla quantità o sulla potenza (economica, sociale, politica, intellettuale o ideologica). Ma quelli che hanno il giudizio svelato sono sempre in minoranza! Solo l’educazione biologica e fisiologica della costituzione dell’Universo Infinito può salvare l’uomo dalla sua malattia più grave: il basso giudizio, che produce tutti i mali, compresa la GUERRA TERMONUCLEARE!

Tratto da : L'Era Atomica e La Filosofia d'Estremo Oriente - George Ohsawa - Nyoiti Yukikazu Sakurazawa

Vedi anche : Il nulla e l'infinito
La morte di Ryoji

Nessun commento:

Posta un commento